D’Aronco si scatena e il Real rimonta la Pontebbana

REAL I.C.-PONTEBBANA 2-1

GOL: pt 18’ Piroli; st 26’ e 47’ D’Aronco.
REAL I.C.: Graziano, Nettis (41’st Leschiutta), Mattia Bellina (37’st Collinassi), Nardella (11’st Bonfiglioli), Tormo, D’Aronco, Candoni, Nassimbeni, Cecconi (49’st Del Frari), Mazzolini, Mentil (11’st Martini). A disposizione: Romanin, De Felice. All. Francesco Marini.
PONTEBBANA: Bricchi, Cecon, Di Bernardo, Rosic, Alessandro Della Mea, Nicola Della Mea, Basaldella, Marcon (21’st Misic), Piroli (28’st Venturini), Princi (36’st Michele Buzzi), Paganin (6’st Martina). A disposizione: Tommaso Della Mea, Nicola Buzzi, Del Bianco, Macor, Malmassari. All. Loris Cargnelutti.
Arbitro: Accarino di Maniago.
Note: ammoniti Basaldella, Piroli e Paganin. Angoli 9-2 per il Real. Recuperi 5’+6’.

di ANDREA CITRAN

IMPONZO Alla fine di oltre 100’ di gara il Real è riuscito ad avere la meglio su una combattiva Pontebbana, passata in vantaggio poco dopo il quarto d’ora del primo tempo e che è riuscita a mantenere la propria porta inviolata per oltre trequarti gara.

Il gioco si è sviluppato per gran parte dell’incontro nella metà campo della formazione di Pontebba, brava nel difendersi e capace di rendersi pericolosa, andando anche a segno, nelle poche ripartenze prodotte. Qualche protesta del Real all’11’ per un possibile intervento falloso su Candoni nell’area avversaria, ma Accarino fa proseguire. Alla prima opportunità la formazione ospite passa in vantaggio: siamo al 18’ e D’Aronco tocca male la sfera agevolando la ripartenza del 2006 Piroli che, favorito da un paio di rimpalli, si invola sulla fascia destra concludendo a rete con un diagonale che supera Graziano. La squadra di casa si ributta in avanti, crea situazioni favorevoli con Nardella, prima, e con Cecconi, poi; ci prova al 37’ con Mazzolini, sul fondo il suo calcio di punizione e con Nardella, abbondantemente fuori la sua conclusione. Nel recupero, alla sua seconda comparsata nella metà campo del Real, la Pontebbana si rende pericolosa con Basaldella che, sugli sviluppi di un calcio dalla bandierina, colpisce il palo alla sinistra di Graziano.

Bruno D’Aronco

Nella seconda parte di gara è costante il possesso palla del Real, con la formazione di mister Cargnelutti che ben si difende. Tante le situazioni che creano gli avanti di Imponzo e Cadunea ma, un po’ per la bravura di Bricchi e un po’ per gli errori sottoporta degli avanti di casa, la porta rimane inviolata fino al 26’, quando su un calcio di punizione battuto da Martini da posizione decentrata, si avventa D’Aronco che, al volo, dal secondo palo, batte Il portiere della Pontebbana per il meritato gol dell’1-1. A questo punto la formazione di Marini crede nella vittoria e insiste in avanti: al 35’ un batti e ribatti nell’area degli ospiti viene concluso sul fondo da Mazzolini, al 39’ un colpo di testa di Cecconi, su traversone dalla destra di D’Aronco, termina alto sulla traversa e al 46’ un buon calcio di punizione di Cecconi viene parato da Bricchi. Il gol-vittoria giunge però un minuto dopo quando, sull’ennesimo calcio dalla bandierina battuto da Nassimbeni, irrompe di testa D’Aronco che batte Bricchi per il 2-1 con il quale si chiude la gara.

Rammarico a fine gara per la Pontebbana, la cui situazione, nelle zone basse della classifica, si fa sempre più complicata, gioia per il Real, capace di raddrizzare una gara complicata mantenendo, nel contempo, i quattro punti di vantaggio sul Cedarchis, terza forza del campionato.

(foto di Andrea Citran)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro