Luigi Muner: «Grazie Renato, qui per te ci sarà sempre un microfono aperto»

di LUIGI MUNER*

Mi sembrerà strano, dopo tanti anni, non sentire più la voce di Renato Damiani, la domenica, sulle frequenze di Radio Studio Nord, condurre “A tutto Carnico”, la trasmissione da lui ideata e che subito ha trovato il mio consenso, per l’importanza che costituisce nell’ambito del territorio. Cosa dire di Renato? Innanzitutto che è stato un genio nel capire che raccontare il Carnico in diretta poteva essere un’idea vincente, con la collaborazione di amici fidati e pronti a dargli una mano. Ma il suo vero e proprio capolavoro è stato il saper adeguare la sua memoria storica alle esigenze del web, capire cioè che stava nascendo un nuovo modo di fare informazione, anche di carattere sportivo. Lo ha fatto che non era più giovanissimo, passando dal suo amato cartaceo alle cartelle sul desktop, il che non è così scontato. Questo è anche uno dei segreti del successo di Carnico.it.
In tanti anni di collaborazione ci siamo confrontati, a volte scontrati, per quel suo carattere che, in certe circostanze, non ammette repliche. Ma da tutto questo discutere sono sempre nati ulteriori elementi positivi per il successo di una trasmissione che negli anni ha saputo mantenere il proprio successo, aumentando, anzi, i consensi. Ci mancheremo a vicenda, ne sono praticamente certo, e proprio in questo sta la bellezza di un rapporto che ha sempre mantenuto i connotati di correttezza e professionalità.
Fermo restando l’abbandono della trasmissione, voglio far sapere a Renato che per lui, nei nostri studi di Caneva, ci sarà sempre una poltrona ed un microfono e potrà ritagliarsi spazi diversi. Noi, insomma, lo aspettiamo.
Grazie, Renato.

*fondatore e titolare di Radio Studio Nord  

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro