Ufficiale: Andrea De Franceschi è il nuovo allenatore del Villa

di BRUNO TAVOSANIS

Ora c’è anche la firma a sancire l’approdo di Andrea De Franceschi sulla panchina del Villa.
Come avevamo anticipato martedì, sarà quindi lui a guidare la squadra arancione nella prossima stagione, sostituendo Adriano Ortobelli, passato alla Folgore.

Un compito non facile quello dell’ex allenatore di Ravascletto e Arta, che si ritroverà con una rosa rivoluzionata, oltre che molto ringiovanita, «una scelta ben precisa della società, che vuole riavvicinare la squadra alla comunità», ci dice De Franceschi, il quale non nasconde che nella prossima stagione l’obiettivo primario sarà la salvezza, per poi crescere costantamente in quello che vuole essere un progetto triennale.

Oltre a Marzona, di rientro dal Lauco, il Villa vorrebbe ripartire anche dai ragazzi cresciuti nel settore giovanile che quest’anno tanto bene hanno fatto all’Ampezzo, ovvero Di Lenardo, Andrea Battistella, Ariis e Facchin. Un altro nome caldo è quello del portiere de La Delizia Zanier, che andrebbe a sostituire Zozzoli, anche lui nella lunga lista di coloro che se ne andranno.
De Franceschi si affiderà in ogni caso ad alcuni nomi storici del Villa quali Moroldo, Arcan, Sopracase e Pochero, ma potrebbe arrivare anche qualche altro giocatore esperto per aiutare i giovani nella crescita.
Obiettivo primario la ricerca di un attaccante da doppia cifra, considerando che non è affatto certo rimanga Santellani, 16 gol nell’ultimo campionato.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro