La Val del Lago sceglie Patat per la panchina

di MASSIMO DI CENTA

Alla voce “allenatori” si riempie un’altra casella: è quella della Val del Lago, che ha raggiunto l’accordo con Luciano Patat. Sarà lui, quindi, a guidare i biancazzurri nella prossima stagione. Patat arriva ad Alesso dopo la sfortunata esperienza col Verzegnis nello scorso campionato. Nell’annunciare l’arrivo del nuovo tecnico, il vice presidente Luciano Cucchiaro ha voluto ringraziare Fabio Picco, l’allenatore del torneo concluso lo scorso ottobre.
«Quello che ha fatto Fabio per la Val del Lago in tutti questi anni – precisa lo stesso Cucchiaro – resterà per sempre nella storia della società. La salvezza conquistata lo scorso campionato è stata una specie di miracolo, se si pensa che a fine girone d’andata avevamo conquistato appena tre punti. Ma aldilà dei risultati, tra i quali non bisogna dimenticare la Coppa Carnia vinta nel 2016, Picco ha sempre dimostrato attaccamento e grande affetto verso la Val del Lago. Lo scorso anno, per esempio, accettò di guidare la squadra nonostante problemi di lavoro che lo costrinsero a grandi sacrifici e anche quando le cose sembravano andare malissimo, la società non pensò neanche un attimo di esonerarlo, fidandosi del suo modo di lavorare».
Cucchiaro, poi, annuncia anche i primi due arrivi ad Alesso. Si tratta di due difensori: Davide Di Bernardo, classe 2003, proveniente dalla formazione juniores della Gemonese, e di Michele Franzil, un 2005 dalla Nuova Osoppo. Nei prossimi giorni saranno ufficializzati altri giocatori.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202220212019 Altre edizioni
Albo d’oro