Calcio carnico e regionale in lutto per la scomparsa di Roberto Copetti

di MASSIMO DI CENTA

Roberto Copetti non ce l’ha fatta. Il sessantaquattrenne allenatore di Gemona si è arreso, nella serata di sabato 13, alla malattia che lo aveva colpito un paio di anni fa e che lo aveva costretto negli ultimi mesi a lunghi periodi di degenza in ospedale. Al suo nome sono legate due storiche promozioni: quella con la Gemonese quando il tecnico vinse un trionfale campionato di Prima Categoria e soprattutto quella col Venzone.
Ma Copetti è stato protagonista anche nel Carnico, dove lo ricordiamo alla guida, tra l’altro, di Trasaghis, Nuova Osoppo, Castello e Bordano.
Tecnico preparato e sempre in grado di migliorare dal punto di vista tecnico e tattico i giocatori che allenava, ha lasciato un buon ricordo in tutti gli ambienti dove ha lavorato, per il buon senso, la correttezza e i modi decisi ma gentili ai quali ha sempre improntato il suo ruolo nei confronti di giocatori e dirigenti.

I funerali si svolgeranno giovedì 18 gennaio alle ore 15.30, nel Duomo “Santa Maria Assunta” di Gemona del Friuli. Al termine della cerimonia seguirà la cremazione.

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro