SANTAMARIA-CAVAZZO 3-3
GOL: Pontisso, Khazri e Fabro (S); 2 Rossitti e De Crescenzo (C).
SANTAMARIA: Giavon, Pellizzari (17’st Valvason), Paolini, Tiussi, Della Pietà (38’st Ponta), Sima (1’st Magaraci), Pontisso, Mansutti (1’st Brunato), Khazri, Cantarutti, Fabro. All. Stefano Di Cerbo.
CAVAZZO: Not, Donaer (1’st Zozzoli), Scema (41’st Zanin), Delicato, Muser, Cargnelutti, De Crescenzo, De Luisa, Rossitti, Grassi, Anesi (33’st Peressini). All. Paolo di Biase.
Arbitro: Gwozdz di Tolmezzo.
Note: ammoniti Khazri, Della Pietà, l’allenatore Di Cerbo, Anesi, De Luisa, Zozzoli e Delicato.
di BRUNO TAVOSANIS
SANTA MARIA LA LONGA “Bravissimi tutti i ragazzi, che come accaduto sabato scorso con il Buttrio hanno lottato e sofferto, dimostrando di avere carattere”.
È giustamente soddisfatto Paolo Di Biase, allenatore del Cavazzo U18, che nella nona giornata del Campionato Regionale ottiene il secondo pareggio consecutivo dopo essere stato sotto di 3 gol con il SantaMaria.
“Nel primo tempo sono arrivati il bel tiro sul primo palo di Pontisso che ha sorpreso Not, il rigore di Khazri scaturito da un fallo di Donaer e il tris di Fabro dopo una dormita in area – racconta Di Biase -. A quel punto, sullo 0-3, è arrivata la nostra grande reazione, con Rossitti trascinatore. Lorenzo ha accorciato le distanze dopo essersi presentato a tu per tu con il portiere sul bel filtrante di De Crescenzo. Quest’ultimo nella ripresa ha segnato la seconda rete con una ripartenza, poi è arrivato il 3-3 con una magistrale punizione di Rossitti. Nel finale abbiamo anche avuto la palla della vittoria con De Crescenzo, però non sfruttata”.
Rossitti, peraltro, è il secondo giocatore del Cavazzo ad andare a segno, visto che le 4 reti realizzate fino a oggi portavano tutte la firma di De Crescenzo.
Sabato 15 novembre alle 18 il Cavazzo ospiterà il Muggia, quarto in classifica. Oggi le prime cinque hanno tutte vinto, con la Pro Fagagna che quindi mantiene 1 punto di vantaggio sul Nuovo Pordenone, 3 sul Fiume Veneto Bannia e 4 sul Muggia; queste ultime due squadre hanno disputato una partita in meno.
Curiosità del calendario: Cavazzo e SantaMaria si ritroveranno di fronte domani mattina (9 novembre) alle 11, questa volta in Carnia, per la partita del Campionato Provinciale U16.
RISULTATI 9a giornata: Buttrio-Pro Fagagna 0-5, Muggia-Corva 5-1, Nuovo Pordenone-Forum Julii 4-0, Opicina-Sangiorgina 0-4, SantaMaria-Cavazzo 3-3, Spal Cordovado-Fiume Veneto Bannia 0-7, Trieste Victory-Unione Basso Friuli 2-0, rip. Tamai.
CLASSIFICA: Pro Fagagna 23, Nuovo Pordenone 22, Fiume Veneto Bannia 20, Muggia 19, Sangiorgina 17, Trieste Victory 12, Tamai e Opicina 11, Spal Cordovado e Forum Julii 10, Corva 7, SantaMaria 6, Buttrio 5, Cavazzo 2, Unione Basso Friuli 0.
MARCATORI CAVAZZO: 5 gol De Crescenzo, 2 Rossitti.