di BRUNO TAVOSANIS
Nel prossimo fine settimana si conclude il Carnico 2025, ma non ancora la stagione. Oltre a possibili spareggi (scudetto, retrocessione dalla Prima alla Seconda, retrocessione dalla Seconda alla Terza, vincitrice della Terza), manca all’appello la Coppa delle Coppe, con protagoniste Cedarchis, Ampezzo e Il Castello, che per il secondo anno consecutivo sarà l’ultima partita in assoluto.
Per quanto riguarda le date, non ci sono ancora notizie ufficiali, che potranno arrivare solo a classifiche definite, ma presumibilmente gli eventuali spareggi si giocherebbero sabato 18 ottobre (sede/sedi da definire), la Coppa delle Coppa domenica 19 ((il “Cancianini” di Pontebba resta in pole).
C’è però la possibilità che una squadra impegnata nella Coppa delle Coppe debba disputare lo spareggio (scudetto il Cedarchis, vincitrice della Terza Il Castello) e in quel caso l’assegnazione del trofeo slitterebbe al fine settimana successivo (sabato 25 o domenica 26).
Aggiungiamo che in caso di eventuale spareggio per lo scudetto, la scelta della data potrebbe ricadere su domenica 19 anziché su sabato 18, a prescindere dal fatto che ci sia o meno il Cedarchis.
Scontato, infine, che tutte le partite si giocheranno nel primo pomeriggio.