di MASSIMO DI CENTA
È un Fusca attivissimo quello che sta sondando il mercato: dopo gli arrivi di Gabriele Cristofoli (dalla Folgore), Federico Leschiutta (ultimo campionato alla Folgore, ma di proprietà del Tolmezzo) e di altri due giovani, Samuel Francescatto (anche lui nelle giovanili del Tolmezzo) e Johnny Nenis dell’Arta, la società arancione ha perfezionato altre operazioni. Dal Tolmezzo è arrivato il giovane Simone Lena, mentre dall’Edera ecco il difensore Vincenzo Marcucci e il centrocampista Christian Sanna. Curiedi, poi, sarà l’ennesima tappa dell’infinita carriera Cristian “Dudu” Nodale, che si è messo a disposizione dell’allenatore Gobbi come terzo portiere.
Adesso, i dirigenti stanno coltivando due speranze, due nomi che potrebbero alzare il livello della squadra: Nicola Candussio dei Mobilieri e Ivan Voltan dell’Amaro. I due sono stati contattati e vediamo se, nei prossimi giorni, si arriverà a qualcosa di concreto.
A fronte di questi arrivi, va registrata la conferma quasi dell’intera rosa: al momento, solo Riccardo Rella (al Comeglians), Nicola Figel (alla Nuova Edera) e Marco Rosean cambieranno aria.
(in copertina Christian Sanna)