Cedarchis e Real ancora di fronte: c’è l’andata della semifinale di Coppa

di MASSIMO DI CENTA

Sarà lo “Zuliani” di Arta Terme ad ospitare la semifinale d’andata di Coppa Carnia tra Cedarchis e Real. In campo ci saranno ben 15 coppe, viste le 8 vinte dal Real (la squadra più titolata della manifestazione) e le 7 del Cedarchis, detentore della coppa, dopo la vittoria dello scorso anno.

IL CAMMINO IN COPPA
Vediamo il cammino delle due squadre fino a questa doppia semifinale (ritorno il 22 luglio a Villa Santina): il Cedarchis nella fase a gironi era inserito nel gruppo C, assieme a Campagnola, Pontebbana e Velox. I giallorossi hanno vinto il girone con 8 punti (vittorie al 90’ con Pontebbana e Velox e ai rigori con il “Campa”). Negli ottavi, tennistico 6 a 0 contro il Verzegnis e nei quarti la faticosa vittoria per 2 a 1 contro la Nuova Edera, battuta al 90’.
Decisamente più impegnativo il raggruppamento iniziale del Real (il gruppo B), con Arta, Folgore e Mobilieri. Anche per i biancorossi primato con 8 punti, viste le vittorie nei 90’ con Mobilieri e Arta e quella ai rigori contro la Folgore. Negli ottavi comodo 6 a 1 ai danni del Paluzza (sul sintetico di Tolmezzo) e rotondo 3 a 0 sui Mobilieri a Ravascletto.

ULTIMO CONFRONTO
Recentissimo l’ultimo confronto di campionato che risale a domenica scorsa, quando i giallorossi si sono imposti per 3 a 1 al “Pittoni” di Imponzo.

FORMAZIONI

Sono tanti i dubbi che i due allenatori si portano dietro alla vigilia. Nel Cedarchis ci sono da verificare le condizioni di Tassotti, uscito malconcio proprio dalla sfida di domenica. Saranno decisivi i provini di martedì sera alla vigilia del match e quello che verrà effettuato nell’imminenza della sfida. Buzzi che, ricordiamo, non ha nemmeno Fabiani, potrà però contare su Muffato (ristabilito e in campo nel finale di gara di domenica) del nuovo arrivo, il giovanissimo Zanirato, oltre naturalmente alle alternative che aveva già in rosa.
Marini, invece, avrà Cecconi (assente domenica in campionato per squalifica), ritrova Scarsini, di rientro dalle ferie, e porterà in panchina Reputin, anche lui recuperato. Da verificare la botta al ginocchio di Agostinis. Niente da fare invece per Mazzolini ed Esposito, per i quali si prevedono tempi di recupero sicuramente non brevissimi.

LA TERNA

Tutta della sezione Aia di Tolmezzo la terna designata: direzione in rosa, quella di Jessica Mecchia, che avrà come assistenti Francesco Cota e Alessandro Pecile.

(nella foto di Alberto Cella, una fase di Real-Cedarchis di domenica scorsa)