I Mobilieri vincono in scioltezza a Tarvisio

TARVISIO – MOBILIERI 0-3

GOL: pt 8’ Guariniello; st 4’ e 17′ Micelli.
TARVISIO Mascia, Venturini, Vona, Sciascia, Campisi, Albano (Marcocig), Matiz, Ronzullo (Sabic), Varosi (Moschitz), Princi (Terroni), Di Rofi. All. Gianni Mascia.
MOBILIERI S. Morassi, Ermano, Marsilio, Concina, G. Straulino, De Agostini, D’Andrea, Guariniello, Micelli, M. Straulino, Serini (Di Lena, Di Vora). All. Buzzi.
ARBITRO Benedetti di Tolmezzo.
NOTE: recuperi 3’ e 2’, Angoli 10 a 2 per i Mobilieri. Ammoniti G. Straulino, Di Lena, Ronzullo, Terroni.

di LORENZO MORO

SUTRIO Terza vittoria di fila per i Mobilieri che, nonostante le numerose assenze, battono in scioltezza il Tarvisio.
La sfida del terzo turno di Coppa
non ha solamente messo in luce le ormai note qualità tecniche degli ospiti, ma ha anche permesso ai ragazzi di mister Buzzi di mettere in atto una prestazione di grande maturità.

Proprio come nelle partite precedenti, i Mobilieri partono subito forte, cercando di mettere in difficoltà l’avversario fin dai primi istanti di gioco. Il vantaggio ospite non tarda ad arrivare: all’8’ ripartenza di Micelli che, entrato in area di rigore, ha cercato e trovato al centro dell’area Guariniello, che con un semplice tocco di sinistro ha battuto il portiere di casa.

Le indicazioni di mister Mascia, richiedendo una maggiore intensità nel gioco dei propri ragazzi, vedono i propri frutti quando al 20’ arriva la prima occasione: cross dalla destra che trova il colpo di testa di Matiz, il quale però deve fare i conti con un reattivo Morassi, che in due tempi blocca la conclusione. Al 26’ brutte notizie per i Mobilieri: fuori Serini per infortunio e dentro il giovane portiere Di Lena, schierato come giocatore di movimento (e curiosamente a sua volta sostituito nel finale da un altro estremo difensore, Di Vora).

Il Tarvisio approfitta della situazione, alzando nuovamente il baricentro e cercando quindi il gol del pareggio. Al 38’ padroni di casa pericolosi con la punizione di Albano, che però taglia tutta l’area di rigore senza trovare il tocco deciso di nessun compagno.

Nei minuti finali del primo tempo doppia occasione per i Mobilieri: al 40’ calcio d’angolo dalla sinistra dove arriva il colpo di testa in volo di Marsilio che però non riesce a trovare lo specchio della porta. Al 43’ discesa sulla destra di D’Andrea, cross teso al centro dell’area di rigore dove però il tocco di Di Lena viene intercettato da un intervento decisivo della difesa. 

Secondo tempo che riparte così come era iniziato il primo, con i Mobilieri subito aggressivi, tanto che al 4’ arriva il raddoppio: azione corale degli ospiti con protagonisti Guariniello e G. Straulino, quindi una palla filtrante per Micelli che indisturbato davanti al portiere porta a 2 i gol degli ospiti. Tarvisio che dopo il goal dello 0-2 sembra accusare il colpo, non riuscendo quindi a costruire delle azioni capaci di impensierire la retroguardia ospite. Finisce così 3-0 per i convincenti Mobilieri.

(nella foto Gabriele Guariniello e Simone Morassi)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item