STELLA AZZURRA-MOGGESE 1-0
GOL: st 15′ Dal Pont.
STELLA AZZURRA: Melchior, Venier, Dal Pont (41’st Venturini), Goi, Pontelli, Iob, Genero (1’st Mathias Londero), Simone Gubiani, Tiberi, Passera (32’st Tolazzi), Adotti (5’st Ponte). All. Fabio Cossettini.
MOGGESE: Zanier, De Bortoli, Di Bernardo, Michele Martina, Urban (23’st Raffaele Martina), Della Mea, Gabriele Risico (17’st Mamouni), Missoni, Muner (8’st Revelant), Marcon, Fabbro. All. Davide Pittoni.
Arbitro: Copetti di Tolmezzo.
Note: ammoniti Goi, Adotti e l’allenatore Cossettini.
di PIERO IACUZZI
GEMONA DEL FRIULI Al “Goi” Stella Azzurra e Moggese si affrontano in una partita importante per entrambe nella morsa del solleone (37 gradi). Partita, ovviamente, condizionata dal grande caldo. Giocare alla sera sarebbe stata probabilmente la soluzione migliore.
Sono gli ospiti i primi a portarsi pericolosamente dalle parti di Melchior, che al 4 devia in angolo un tiro velenoso di Missoni. Si gioca prevalentemente a centrocampo, con poche emozioni da entrambe le parti,Secondo tempo più vivo, con numerosi attacchi da entrambe le parti. Locali pericolosi con Dal Pont sulla fascia sinistra, ma è la Moggese ad andare vicina la vantaggio al 10′, ma il colpo di testa di Missoni è ben neutralizzato da Melchior. Al 15′ arriva il gol decisivo proprio con l’ottimo Dal Pont, il migliore in campo, che batte Canier proteso in uscita. Successivamente sale il gioco della Moggese, che va vicino al pareggio col bravo Marcon ed è ancora Melchior a respinge in angolo il tiro ravvicinato. Nel finale la Stella va vicinba al raddoppio, ma la traversa nega il gol prima al giovanissimo Mathias Londero (classe 2008, protagonista nel torneo Juniores) e poi a Tiberi. Nei 5 minuti di recupero la Moggese si spinge in avanti, collezionando numerosi angoli, che però non hanno esito favorevole.
Tre punti importanti per la Stella che complica la situazione in classifica della Moggese, alla quarta sconfitta di fila. Sufficiente la direzione arbitrale.
(in copertina i ds: da sinistra Sergio Patat della Stella Azzurra e Michele Donadelli della Moggese)