LA COPPA CARNIA JUNIORES SI FARA’

Gli Juniores del Cavazzo campioni carnici 2014
Gli Juniores del Cavazzo campioni carnici 2014

Il Carnico non perderà il torneo Juniores. I timori, manifestati in occasione della riunione delle società di Enemonzo, derivavano dal fatto che non si potesse raggiungere il numero minimo di squadre (8) per dar vita alla Coppa Carnia. Per questo motivo il delegato della Figc di Tolmezzo Michele Benedetti aveva convocato una riunione fra tutte le società interessate ed il fatto che si siano presentate in dieci è già di per se una buona notizia.
Molti fra i presenti hanno spiegato di essere in difficoltà nel tesseramento dei ragazzi, a partire dalle finaliste dell’edizione 2014, Cavazzo e Ovarese. Peraltro l’Asd Cavazzo non parteciperebbe comunque al torneo 2015, lasciando spazio ai cugini della Viola. Tra le soluzioni proposte, aumentare di un anno l’età massima dando spazio anche ai ’96 o comunque permettendo di schierarne alcuni. Ipotesi che però trova l’opposizione di cinque società: in particolare il Cavazzo ha spiegato che la nascita della Viola è dovuta anche al fatto che in rosa ci sono molti ’96, mentre il Villa ha ricordato che l’anno scorso diede forfait in seguito alla decisione di abbassare l’età massima, tagliando fuori i ’95.
Oggi intanto scadono i termini per l’iscrizione on line, entro il 21 quelli per la consegna della documentazione e il pagamento.

Bruno TAVOSANIS (dal Gazzettino)

7 Comments

  • Posted 13 Febbraio 2015 18:31 0Likes
    by Giovane preoccupato

    Quindi non ho capito bene,i 96 sono ammessi o meno?:(

  • Posted 16 Febbraio 2015 08:42 0Likes
    by stefano

    Sono contento che il torneo juniores si farà. …Adesso però siamo in attesa di sapere con che modalità. Infatti da quanto detto una risposta alle proposte fatte sarebbe dovuta arrivare nella giornata di venerdì. …ma probabilmente le lungagini burocratiche anche questa volta hanno preso il sopravvento…speriamo in una risposta a breve….perché se è vero che si sono presentate alla riunione 10 società è anche vero che per ora non si sa quante di queste presenteranno la loro iscrizione entro il 21…non sapendo ancora quali ragazzi potranno partecipare…se si legge il comunicato potranno partecipare i ragazzi nati dal 1 gennaio del 97 sino a quelli con 15 anni compiuti con un massimo di 5 prestiti….ma considerando che le società del carnico hanno problemi di “numeri”mi chiedo da dove arriverranno i prestiti….speriamo bene! Ma non sarebbe il caso di chiedere di allargare i prestiti anche a quelle società che fanno il campionato invernale. …come tolmezzo gemona e venzone? Magari con giocatori del provinciale e del regionale il movimento del calcio giovanile carnico ci guadagnerebbe pure in qualità ed interesse….magari!!
    Saluti a tutti e buon carnico.

  • Posted 17 Febbraio 2015 08:46 0Likes
    by nicola fabris

    I giocatori dell’invernale non potranno mai partecipare al campionato carnico e/o alla coppa carnia juniores in quanto l’invernale è, praticamente una stagione “avanti” rispetto al carnico. Nell’invernale, infatti, si sta già giocando la stagione che il carnico inizierà ad aprile.
    Per quanto riguarda il ’96, ‘sti ragazzi avranno ormai 19 anni e non mi sembra il caso di far giocare un diciannovenne con un appena quindicenne (4 anni di gap sono un po’ troppi) anche perchè ritengo che un ’96 DEBBA trovare spazio nelle prime squadre, siano esse di prima, seconda o terza categoria.
    Le società dovevano iscriversi entro venerdì 13 febbraio e, da quanto mi risulti, rispetto all’anno scorso che c’erano 9 squadre dovrebbero mancare il Cavazzo e l’Ovarese e dovrebbe aggiungersi il Villa.
    Il problema non sono i numeri. Basta osservare le statistiche federali che tengono conto non solo dei tesserati (qui ci sono una moltitudine di ragazzi che non si vedono più da molto tempo nei campi) ma di quanti questi abbiamo giocato sia nella juniores degli anni precedenti che nella giovanissimi. Da queste statistiche i numeri ci sono e stupirebbero gli stessi addetti ai lavori (giocatori, allenatori e dirigenti).
    Manca forse la volontà di tutti (ripeto: giocatori, allenatori e dirigenti anche federali) di prestare maggior impegno a questa categoria ed in generale a tutto il settore giovanile e scolastico.
    E anche la stampa potrebbe occuparsene dando maggior risalto a quanto succede nel settore in Carnia.
    Mandi

  • Posted 17 Febbraio 2015 09:20 0Likes
    by Bruno Tavosanis

    Manca il Cavazzo ma c’è la Viola. Quindi dovrebbero esserci 9 o 10 squadre. Il dubbio è l’Ovarese

  • Posted 17 Febbraio 2015 09:42 0Likes
    by nicola fabris

    Bruno: la Viola non mi pare partecipi alla coppa juniores ma al campionato di terza. Ovarese è sicuro: non iscritta. Quindi son otto le squadre.

  • Posted 17 Febbraio 2015 09:57 0Likes
    by Bruno Tavosanis

    Fidati Nicola, la Viola fa anche la Juniores. Sull’Ovarese ne sai certamente più di me, anche se avevo sentito che c’era ancora qualche possibilità

  • Posted 17 Febbraio 2015 11:23 0Likes
    by stefano

    Buon giorno il discorso fatto da me sui prestiti è legato al discorso del torneo juniores non al campionato carnico. Infatti gli juniores regionali salvo imprevisti terminano il loro campionato il 25 aprile mentre sappiamo bene che il torneo juniores salvo sorprese inizierà coi primi di maggio. Quindi ci sarebbe il tempo per un trasferimento in prestito con nullaosta (come di è fatto gli scorsi anni nel torneo juniores). Se poi ovviamente le società dell invernale non ci stanno o subentrano problemi federali / burocratici questo è un altro discorso…dico solo che se ci fisse la volontà da parte di tutti probabilmente si potrebbe fare. Sul discorso 96 concordo a questa età bisogna giocare in prima squadra. …se si riesce ovviamente…
    mi interessava precisare solo questo….quanti ragazzi che giocano durante il campionato vorrebbero fare una esperienza nel carnico?

Comments are closed.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro