I FATTI DELLA GIORNATA

La tribuna di Comeglians in occasione del derby con l’Ancora

PRIMA CATEGORIA

La giornata giocata in anticipo di sabato non ha fatto registrare grosse sorprese: una veramente impensabile poteva arrivare da Curiedi, dove il Cavazzo era impantanato (e dopo aver corso anche qualche rischio) fino a 2’ dalla fine in uno 0 a 0 di certo non facilmente non pronosticabile. Il gol di Cappellaro,  invece (arrivato appunto all’88’) ha permesso alla squadra di Picco di mantenere il vertice della classifica, dividendolo col Villa che grazie alla tripletta di Iob (la seconda consecutiva dopo quella di domenica scorsa) ha superato la Val del Lago. In scia resta il Cedarchis, che espugna Verzegnis con la doppietta di Stefano Moro e viaggia, quasi a fari spenti, nei pressi del vertice. Quel vertice al quale vuol restare attaccato il Real che non ha avuto problemi nel match interno contro l’Audax. Un punto sotto il Real c’è l’Ovarese che riscatta il ko interno del turmo precedente e supera di misura il Tarvisio, squadra che sembra stentare a prendere le misure alla categoria. I Mobilieri festeggiano la loro prima vittoria annichilendo il castello, arrivato a Sutrio (occorre sottolinearlo) con qualche assenza di troppo. Pareggio infine tra Trasaghis e Campagnola.

 

SECONDA CATEGORIA

I due anticipi della cadetteria hanno confermato il primato dell’Arta e la crescita (con primato in coabitazione) della Folgore. I termali di Marino Corti hanno superato il Ravascletto, ma la vittoria non è stata così agevole come il punteggio finale sembrerebbe indicare, perché gli ospiti hanno disputato una buonissima partita. Perentorio il successo della folgore che passa ad Amaro, un campo dove non sarà semplice per nessuno. Al duo di testa rispondono l’Edera (che si aggiudica lo scontro con la Nuova Osoppo) e l’Illegiana capace di rimontare lo svantaggio iniziale nel confronto casalingo contro un buon Paluzza. Nella domenica che ha visto il riposo del Cercivento, da segnalare il successo esterno della Pontebbana a Bordano ed il 2 a 1 col quale il San Pietro supera la Velox.

 

TERZA CATEGORIA

Continua il magic moment dell’Ampezzo che grazie alla doppietta di Candotti espugna Sappada confermandosi al comando solitario. Due punti sotto i biancorossi ecco il Val Resia capace di andare ad espugnare il campo del Lauco che non riesce a trovare ancora continuità. Ma è stata soprattutto la domenica del derby Comeglians – Ancora, un derby che sta diventando una specie di maledizione per la squadra di Parato Carnico: i ragazzi di Tomat hanno offerto una buona prova ma ala fine pagano i tanti errori sotto porta ed il contropiede micidiale con quale De Toni ha chiuso i giochi. Nelle altre partite, goleada della Stella Azzurra sul Rigolato, successo di misura del Timaucleulis sull’Ardita e 4 a 1 della Viola su La Delizia. Ha riposato la Moggese.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro