IL CALENDARIO DELLA PRIMA CATEGORIA 2019

Si è svolta oggi nella sede dell’AIA di Tolmezzo la presentazione dei calendari del Carnico 2019, nel corso della quale sono stati sorteggiati anche i gironi di Coppa Carnia.

Presenti all’incontro, oltre ovviamente al Delegato della FIGC di Tolmezzo Marino Corti (accompagnato dai consiglieri), il presidente regionale Ermes Canciani e il consigliere Claudio Canzian gli ex presidenti Renzo Burelli e Gianni Toffoletto, il consigliere della Regione FVG Luca Boschetti, il “padrone di casa” Nicola Forgiarini (presidente della sezione AIA di Tolmezzo), il presidente dell’AIAC carnica Fausto Barburini, oltre a tanti dirigenti, pronti a vivere da vicino quello che di fatto è il primo atto del Carnico 2019.

Prima giornata domenica 28 aprile, ventiseiesima e ultima il 13 ottobre, pausa ferragostana il 18 agosto. Questa sarà la Prima Categoria del Carnico.

Da sottolineare quanto accadrà a giugno: il 9° turno di andata si giocherà sabato 15 per evitare la concomitanza con la giornata clou del Raduno Alpino Triveneto di Tolmezzo, in programma dal 14 al 16.

Ciò comporta altre due importanti variazioni: il primo turno infrasettimanale si disputerà martedì 11 (non quindi nella classica giornata del mercoledì) e, di conseguenza, anche la settima giornata si giocherà al sabato, il giorno 8. Quindi, ricapitolando, tre partite in una settimana con la sequenza sabato-martedì-sabato.
Il secondo turno infrasettimanale si giocherà invece alla nona di ritorno, mercoledì 18 settembre.
Per quanto riguarda gli orari, nella prima giornata e a maggio in campo alle 16.30, nei mesi di giugno, luglio e agosto alle 17.30, a settembre alle 16, ad ottobre alle 15.

I campioni in carica del Cavazzo apriranno con l’esordiente nella categoria Nuova Osoppo, mentre i Mobilieri ospiteranno l’altra neopromossa Arta Terme.

La rivincita dello spareggio-scudetto Cavazzo-Mobilieri è in programma alla decima giornata (23 giugno in casa dei viola, 22 settembre a Sutrio). Per il derby comunale, Cedarchis-Arta, bisognerà aspettare il penultimo turno (7 luglio e 4 ottobre).

CLICCA QUI PER SCARICARE I CALENDARI DELLE TRE CATEGORIE

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro