GIOVANISSIMI, ALL’UDINESE IL TORNEO “OLIVO”

di RENATO DAMIANI

L’Udinese vince la 5a edizione del torneo “Lucio Olivo” organizzato dall’Asd Cavazzo e riservato alla categoria Giovanissimi.
Otto le formazioni partecipanti: Empoli, Rappresentativa LND Tolmezzo, Triestina e Pordenone destinate dall’organizzazione al comunale di Cavazzo, quindi Cadore, Chievo Verona, Udinese e Padova ad Amaro.  Alto il livello tecnico da parte di tutte le formazioni ,con un elogio particolare alla rappresentativa della Delegazione di Tolmezzo, che perde all’esordio per 2-0 con l’Empoli, poi vince con il Pordenone 1-0 (rete di Fabrizio Vuerich) e pareggia 1-1 con la Triestina (rete di Federico Paschini su rigore) e per aver vinto lo scontro diretto con i “ramarri” ha acquisito il diritto di giocarsi il terzo posto (poi perso con il Chievo Verona per 2-0), ma mai sfigurando con gli avversari sfruttando anche il fatto di aver potuto schierare giocatori nati nel 2005, mentre tutte le altre società avevano in organico tutti nati nel 2006 ed in queste categorie certe differenze contano.

L’Udinese festeggia il successo


Risultati eliminatorie Girone A (a Cavazzo)

Rappresentativa Tolmezzo-Empoli 0-2
Triestina-Pordenone 0-1
Empoli-Triestina 2-0
Pordenone-Rappresentativa Tolmezzo 0-1
Empoli-Pordenone 1-1
Rappresentativa Tolmezzo-Triestina 1-1

Risultati eliminatorie Girone B (ad Amaro)

Cadore-Udinese 0-2
Padova-Cadore  0-1
Udinese-Padova 1-0
Chievo-Cadore  2-0
Chievo-Udinese 0-0
Chievo-Padova 0-1

CLASSIFICA FINALE

1. Udinese, 2. Empoli, 3. Chievo Verona, 4. Rappresentativa Tolmezzo, 5. Pordenone, 6. Cadore, 7. Padova, 8. Triestina.

Corposa la cerimonia di premiazione, che ha visto la partecipazione dei sindaci di Cavazzo Gianni Borghi, del vice sindaco di Amaro Edi Mainardis, del presidente della Lnd Fvg Ermes Canciani, del Delegato della Lnd tolmezzina Marino Corti, quindi Stefano e Marco Olivo.

Perfetta l’organizzazione del Cavazzo, con il promotore del torneo Paolo Di Biase pienamente soddisfatto: “Tutto è filato nei migliori dei modi pur dovendo sfidare l’inclemenza del tempo – ha affermato -, che però non ha influito sul regolare svolgimento del Torneo con un grazie a tutti i collaboratori, e sono stati tanti, per la loro disponibilità. Appuntamento ora per la sesta edizione”.

(nella foto di copertina la Rappresentativa LND di Tolmezzo)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro