La stagione 2020 resta in stand by

di BRUNO TAVOSANIS

Nessuna decisione è emersa ieri dall’incontro in teleconferenza fra i componenti dell’Area Nord della Lega Nazionale Dilettanti, alla quale ha partecipato anche il presidente FVG Ermes Canciani. Ricordiamo che l’intera attività calcistica, comprensiva degli allenamenti, è sospesa sino al 4 maggio per effetto del DPCM del 10 aprile 2020.

Nell’incontro si è parlato soprattutto di come concludere i campionati regionali (CLICCA QUI per l’approfondimento), non quindi del Carnico, che di conseguenza resta sempre in stand by. Se ne saprà di più quando verranno prese delle decisioni a livello nazionale sulla ripartenza del calcio dilettantistico.

Solo una volta stabilite le linee guida si potrà cominciare a discutere sul da farsi, puntando magari alla disputa di un Torneo, della sola Coppa, di un girone di campionato di solo andata.

Inutile nascondere, però, che non sono basse le possibilità che l’intera stagione del Carnico venga cancellata, in considerazione della necessità di svolgere l’attività sportiva in tutta sicurezza, non potendo delle società dilettantistiche garantire una struttura sanitaria in grado di controllare costantemente giocatori e componenti la squadra.

Insomma, non resta che continuare ad attendere l’evolversi della situazione. Altro il coronavirus non permette di fare.

Intanto oggi sul Comunicato Ufficiale n.113 del Comitato regionale è stata pubblicata questa nota: “Si ricorda che in base alle disposizioni contenute nel D.P.C.M. in merito alla situazione verificatasi a seguito dell’emergenza sanitaria in conseguenza del diffondersi del “coronavirus” denominato COVID – 19, la L.N.D. ha deliberato, con C.U. n. 292 dd. 11.04.2020, di prorogare la sospensione dell’attività sino al tutto il 4 maggio 2020. Si precisa, pertanto, che comunicazioni relative al Campionato Carnico saranno tempestivamente rese note”.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro