L’Ampezzo vince la sfida dei giovani con la Velox B

AMPEZZO – VELOX B 3-0

GOL: pt 6’ Blanzan, 39′ Battistella: st 44′ Battistella.
AMPEZZO: Culin, Agarinis, Ariis, Di Lenardo (38’st Dorigo), Petris, Zatti (40’st Bonanni), Jaconissi, Blanzan (27’st Cucchiaro), Battistella, Schneider( 33’st Puntel), Rugo (19’st Varnerin). All. Clapiz.
VELOX B: Cargnelutti, Revlant, Rosean, Casasola (3’st Fabiani), Screm, Reputin, Foti, Dereani, Zozzoli (15’st Gardelli), Giacomo Tarussio (30’st Damiano Screm), Gabriele Tarussio. All. Maggio.
ARBITRO: Jari di Udine.

di ROSELLA IOB

Sul “neutro” di Enemonzo, si affrontano le due squadre più giovani del Campionato (i giocatori della Velox B sono tutti millennials, alcuni nemmeno maggiorenni), e alla fine la spunta l’Ampezzo, che si aggiudica i tre punti soprattutto grazie alla maggiore esperienza.

Il primo tempo è vivace: i “rossi” partono subito forte mettendo sotto assedio la difesa ospite e trovano il vantaggio al 6’ con Blanzan, che gira in porta una palla proveniente dal calcio d’angolo. Ci provano anche Zatti e Schneider, ma le loro conclusioni risultano imprecise. La Velox, con affanno, cerca di portarsi fuori dalla propria metà campo e si rende pericolosa al 36’, quando Zozzoli vede il portiere avversario fuori dai pali e tenta una conclusione da lontano, che va fuori di poco. Tre minuti più tardi, però, Battistella vince un rimpallo a centrocampo e in gran velocità entra in area e batte Cargnelutti in uscita.

Nella ripresa, i ritmi sono più blandi, complici il caldo e la stanchezza, ed entrambi i mister effettuano diverse sostituzioni che incidono sull’assetto tattico delle squadre. L’Ampezzo, pago del doppio vantaggio, bada soprattutto a contenere le iniziative avversarie. Non si registrano azioni particolarmente pericolose né da una parte né dall’altra, ma al 44’ c’è un ultimo guizzo dei padroni di casa: affondo sulla destra di Dorigo che crossa al centro per la testa di Battistella, che non sbaglia e firma così la sua doppietta personale.

(nella foto Tommaso Blanzan e Gabriele Tarussio)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202120192018 Altre edizioni