Federico Lirussi ci ha lasciato a soli 36 anni

Aveva solo 36 anni Federico Lirussi, scomparso poche ore fa vinto da un brutto male contro il quale lottava da metà 2021.

Una notizia che ha rattristato l’intera Carnia, perché anche se da tempo viveva a San Giorgio di Nogaro, i legami di Federico con l’Alto Friuli erano rimasti fortissimi.

Federico Lirussi (secondo in basso da destra) con la maglia degli Amatori Arta

Era infatti cresciuto a Zuglio e una delle sue grandi passioni era il calcio. Aveva giocato nel settore giovanile del Tolmezzo, ma aveva frequentato anche il mondo del Campionato Carnico giocando con Real, Mobilieri e Fusca. Poi un’esperienza nella Malisana, mentre negli ultimi anni si divertiva con gli Amatori Arta.

Federico, che lavorava in un’acciaieria di San Giorgio (aveva iniziato un corso di formazione per progredire, che purtroppo non è riuscito a completare), lascia la compagna Eleonora, i due figli Alice di 15 anni e Alessandro di 8, i genitori Franco Libero e Rita, che negli ultimi difficili mesi gli sono stati vicini nella loro abitazione di Sutrio.
Lo zio di Federico è Andrea Citran, apprezzato collaboratore di Carnico.it e della trasmissione di Radio Studio Nord “A tutto Carnico”: all’amico Andrea e alla famiglia vanno le più sentite condoglianze delle due Redazioni e di tutta RSN.

I funerali avranno luogo martedì 21 alle 15 nella Chiesa di San Leonardo a Zuglio.

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro