Ribaltone Stella, 5 reti nel secondo tempo e il Bordano finisce ko

BORDANO – STELLA AZZURRA 3-6

GOL: pt 15′ e 22′ Piussi, 42′ Pecoraro, 44′ Bertini; st 3′ Pecoraro, 15′ Cantin, 17′ Venturini, 29′ Urbani, 45′ Pugnetti.
BORDANO: Polonia, Valent, Cordovado, Ciurdas, Serban, Bressan (20’st Andrea Picco), Piussi (1’st De Cecco), Donazzan, Bertini, Tissino, Forgiarini. All. Aurelio Picco.
STELLA AZZURRA: Saveri, Venturini, Venier, Pugnetti, Cucchiaro, Baron (12’st Urbani), Zekiri, Missoni, Colaone (1’st Cantin), Pecorado, Passera (9’st Sbaizero). All. Giancarlo Peirano.
Arbitro: Bortolin di Pordenone.
Note: espulso nel finale Alessio per fallo da ultimo uomo su chiara occasione da gol. Ammoniti Serban, Forgiarini e Pecoraro.

di PIERO IACUZZI

Punti importanti oggi a Bordano nel match clou della Terza Categoria.

Prima fase di gioco con le due squadre a studiarsi, poi i rossi di casa si fanno locali si fanno più concreti e passano in vantaggio al 15′ con Piussi, lesto sull’assist di Tissino a insaccare. La Stella reagisce con Venier, fermato in uscita dal portiere Polonia. Ribaltamento di fronte, gemonesi in difficolta difensiva e raddoppiano meritato del Bordano ancora con Piussi, che sul servizio del solito Tissino calcia al volo dal limite la palla, che colpisce il palo e poi si insacca alle spalle dell’incolpevole Sivieri. La Stella rientra in partita nel finale di tempo con un ottimo Pecoraro, che si inserisce in area e con un pallonetto batte Polonia. Subito dopo contrasto vincente di Bertini con Missoni, il numero 9 del Bordano si invola verso la orta avversaria e segna il 3-1 con il quale si chiude il primo tempo.

Nel secondo tempo la Stella rientra subito in partita con Pecoraro, che insacca per il 3-2. Il Bordano accusa il colpo e subisce il pareggio al 15′ con Cantin, che dal limite dell’area insacca con un tiro al volo imparabile. I padroni di casa cercano di reagire, ma capitolano per la quarta volta per mano di capitan Venturini, che di testa in mischia insacca per il vantaggio meritato dopo una prima frazione da dimenticare. I locali cercano di riportare in parità il risultato, ma capitolano con la quinta marcatura stellata ad opera del subentrato Urbani. Nei minuti finali i cambi di mister Picco non cambiano la situazione, anzi è la Stella a segnare il sesto e definitivo gol nel finale con Pugnetti e proseguire la sua imperioso marcia con l’ottava vittoria in altrettante partite.

(nella foto da sinistra Tiziano Tissino del Bordano e Mattia Colaone della Stella Azzurra)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro