Luca Scarsini regala 3 punti d’oro all’Illegiana a Paularo

VELOX – ILLEGIANA 1-2

GOL: pt 5’ Matteo Iob; st 23’ Maggio, 40’ Luca Scarsini.
VELOX: Dereani A., Di Gleria (Del Negro), Montini, Del Negro D., Menean, Brovedan (Gortan), Dereani Stefano Sr, Zozzoli (Dereani Stefano Jr), Fabiani G., Dereani J. (M.Gressani), Maggio. All. I.Gressani.
ILLEGIANA: Graziano, De Tonia (Grassi), Rainis, Banelli, Cacitti F., Cacitti S., Iob M., Urban (Rossi), Cacitti A., Roberto Agostinis (Scarsini L.), Candoni G. (Zuccolo). All. Raffaele Agostinis.
Arbitro: Bortolin di Pordenone.

di FEDERICO IOB

Dopo il ko di Sappada, l’Illegiana ottiene un’importante vittoria nello scontro diretto di Paularo con la Velox.

Partono bene i neroverdi, che trovano la via del gol al quinto minuto con Matteo Iob, pescato a centroarea tutto solo da un cross di Agostinis. Lo stesso Matteo Iob avrebbe l’occasione buona per doppiare pochi minuti dopo, ma Alessio Dereani è bravo a bloccare in uscita il suo tiro. La reazione della Velox è flebile, con un tiro di Josef Dereani che si spegne di poco a lato.

Nella ripresa l’Illegiana potrebbe usufruire di un calcio di rigore, ma l’arbitro Bortolin non reputa tale il tocco di mano di Montini sul colpo di testa di Matteo Iob. Al 23’ la Velox trova il pari: sgroppata sulla fascia di Maggio (favorito da uno scivolone di Fabio Cacitti) e tiro sul primo palo non irresistibile, ma sufficiente a beffare Graziano (non perfetto nella circostanza). La mossa vincente di mister Agostinis è l’ingresso in campo di Luca Scarsini, protagonista al 40’ di un eurogol: si invola lungo la fascia destra, dribbla il diretto marcatore e, da posizione defilata, tira una sassata sul secondo palo, dove Alessio Dereani non può intervenire. Nel nervoso finale di partita a farne le spese è Marco Gressani, che in campo da pochi minuti si fa cacciare dall’arbitro per un fallo di reazione su Rossi. Tre punti d’oro per l’Illegiana, che superano la Velox e si porta in zona salvezza. Partita da dimenticare invece per i locali.

(nella foto Luca Scarsini)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro