A 4 giornate dal termine c’è ancora tanto in gioco nelle tre categorie

di BRUNO TAVOSANIS

Il Cavazzo ha già conquistato il campionato ma non ha perso la voglia di vincere. Ieri i viola si sono imposti 4-1 (Di Biase, Copetti e doppietta del bomber Ferataj) in casa dell’Illegiana (Luca Scarsini), squadra in lotta per la salvezza. A questo proposito, in coda la domenica è stata favorevole all’Ovarese, che con i gol dei Fruch (Flavio e Diego) si impone 2-1 in trasferta sulla Pontebbana (Misic) e rientra in corsa, considerando che mercoledì recupererà la partita proprio con l’Illegiana. La Velox (gol di Stefano Dereani Jr e Maggio) perde nettamente 5-2 a Villa (2 Guariniello, Zammarchi, Matiz, Alessio Felaco), mentre il Cercivento prende una boccata d’ossigeno pareggiando il derby con i Mobilieri: il sutriese Luca Marsilio che risponde al vantaggio di Morassi. Sorride il Sappada, che archivia sostanzialmente senza danni il turno di riposo. Con Diego Scarsini e Collinassi il Real ha la meglio 2-0 sull’Arta, mentre fra Cedarchis (Gollino) e Folgore (Moser) finisce 1-1.

In Seconda prosegue serrata la lotta a tre per i due posti che valgono la salita nella categoria superiore. La capolista Amaro si sbarazza dell’Edera (4-0), presentatasi con soli 10 giocatori, grazie alle doppiette nei primi 35′ del bomber Basaldella e di Giovanni Dell’Angelo. Pronta la risposta del Campagnola, che resta a -1 con il successo per 2-0 in casa del Ravascletto firmato da Paolucci e Vicenzino. Ieri, nel posticipo (il turno di questo girone era previsto sabato sera), la Viola non ha mancato l’obiettivo battendo 6-0 il Fusca, che così retrocede matematicamente in Terza. Per i cavazzini sei marcatori diversi: Rottaro, Artico, Iob, Marin, Lazzara e Squecco. In coda pesante successo del Paluzza sul Tarvisio con il gol di Unfer, mentre il Verzegnis resta in cosa grazie al 3-1 (2 Righini, Del Vecchio) in casa della Val del Lago (Sgobino), al sesto ko consecutivo. Nella sfida per il quinto posto, netto 4-1 esterno del Lauco (doppiette di Costa e Temil) con l’Ancora (Alex Rotter).

In Terza la Stella Azzurra si avvicina sempre più alla promozione dopo il 4-0 all’Ampezzo (2 Colaone, Passera, Santarossa). Due clamorose vittorie esterne, perlomeno nel punteggio, nei confronti diretti: l’Ardita vince 4-0 a Bordano con la doppietta di Fontana e le singole marcature di Pietro Pallober e Della Pietra, mentre la Moggese rifila un 5-0 al Val Resia nel sentito derby grazie al tris di Revelant e ai due gol di Risico. Non fallisce l’obiettivo La Delizia (2 Fabro, Maldera, De Luisa), che batte 4-2 l’Audax (Del Fabbro, Di Prisco) e resta seconda assieme all’Ardita. Vittoria anche per il Timaucleulis (5-1 in casa della Velox B, tris di Candoni), pari con un gol per parte fra Comeglians (De Luca) e Il Castello (Megdiu).

(nella foto di Alberto Cella, una fase di Val Resia-Moggese)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro