di MASSIMO DI CENTA
Incredibile il programma della Seconda Categoria (squadre in campo alle 15 di sabato 7). Non c’è una sola partita che non abbia riflessi sulla classifica! In più, sono previsti incroci tra le squadre di testa e quelle di coda. Davvero non si sa quale sarà la partita più importante. Probabilmente quella di Gemona, dove la Stella Azzurra cercherà con tutte le forze, contro La Delizia, quei tre punti che sancirebbero la promozione matematica, che potrebbe arrivare anche in caso di pareggio, ma sarebbe legata ad una serie di molteplici variabili. Inutile ricordare che anche per i priusini un risultato positivo sarebbe fondamentale.
Il Cercivento, in casa dell’Ancora, dovrà ritrovare lucidità e ferocia agonistica, ben sapendo che l’undici di Agostinis, pur retrocesso, se la giocherà senza fare sconti.
Viola-Lauco offre punti importanti e non si potranno fare calcoli da ambo le parti: serve ad entrambe una vittoria.
Sulla carta, turno favorevole per il Tarvisio che, contro un Paluzza in piena smobilitazione, parte con tutti i favori del pronostico.
L’Ovarese, promossa da domenica scorsa, va in casa della Val del Lago, impegnata nella rincorsa salvezza: ma per la squadra di Picco, aldilà delle differenze sul piano del valore tecnico, non sarà semplice, perché Fruch e compagni vogliono terminare in testa il torneo ed aggiudicarsi la vittoria nel girone.
Resta infine Ravascletto-Sappada, che dopo i risultati delle due formazione nella giornata precedente è diventata partita di fondamentale importanza.
(nella foto di Alberto Cella, Mauro Marin della Viola in azione)