Cavazzo e Real vincono in rimonta, Villa a valanga, 3 qualificate agli ottavi

di BRUNO TAVOSANIS

Giornata decisamente ricca quella odierna, con 34 squadre in campo in occasione dell’esordio della Coppa Carnia per i gironi di Prima e Seconda categoria, mentre la Terza ha disputato il secondo turno. Vediamo come è andata, ricordando che il quadro completo (risultati, marcatori, classifiche e prossimi turni) è disponibile CLICCANDO QUI. Già qualificate agli ottavi San Pietro, Timaucleulis e Ancora.

GIRONE A  Si decide tutto nel secondo tempo a Zuglio, con Boreanaz che ritrova il gol in maglia Cedarchis portando avanti i suoi sulla Pontebbana nella partita che si chiuderà sul 3-0. Qualche patema per il Real, che sotto allo scadere del primo tempo con il Tarvisio, recupera ad inizio ripresa con il primo gol in biancorosso di De Caneva e si impone 2-1 nel finale con Mentil.

GIRONE B Sette a uno: questo il risultato della sfida tra i comuni di Villa Santina e Gemona. Allo “Sbordone” il Villa chiude il discorso con la Stella Azzurra già nel primo tempo, imponendosi per 5-1. A proposito di Villa, sono i due freschi ex arancioni Zammarchi e Santellani a consentire alla Folgore di passare 2-0 in casa del Campagnola.

GIRONE C Il primo quarto d’ora della ripresa decisivo in Spin, con l’Ovarese avanti grazie a Josef Gloder, l’autorete di De Antoni e infine il primo gol in maglia Cavazzo di Micelli per il 2-1 finale. Ad Amaro proprio un ex ovarese, Bego, aveva portato avanti i suoi nel primo tempo con una doppietta. Poi la rimonta dei Mobilieri, con rigore decisivo all’85’ di Matteo Iob, uno dei tanti bomber in rete all’esordio con la nuova maglia.

GIRONE D Bene l’Ardita, che con una doppietta di Matteo Ceconi nel primo tempo tiene in controllo il derby con il Sappada, chiuso sul 3-0. In Velox-Ravascletto i paularini realizzino 4 reti in mezz’ora grazie alle doppiette di Maggio e Josef Dereani, chiudendo poi la partita sul 5-0.

GIRONE E Bella sfida tra Ampezzo e Lauco: a Preone si impone 4-2 la formazione di Cescutti, che si è sempre trovata avanti. Esordio con il botto di Alessandro Radina in maglia Illegiana: per l’ex cedarchino una tripletta nel roboante 5-1 in casa della Viola.

GIRONE F Sfide equlibrate sia a Cercivento che a Gemona. In Val But Devid Morassi sigla al 95′ il 3-3 con l’Arta, poi i padroni di casa vincono ai rigori. Il Castello completa il tris di vittorie delle neopromosse battendo 3-2 la Val del Lago e anche in questo caso c’è la prima uscita con gol del nuovo bomber, in questo caso Rossini.

GIRONE G C’è la firma di Basaldella nel 2-1 del Bordano a Verzegnis che avvicina i rossi alla qualificazione agli ottavi. Nell’anticipo vittoria ai rigori del Paluzza in Val Resia dopo il 2-2 dei tempi regolamentari.

GIRONE H Il San Pietro si qualifica agli ottavi dopo il 4-3 di Lacuna sul Fusca, con Mario doppiettista. A Comeglians due reti per parte nei primi 31 minuti, poi ai rigori i locali hanno la meglio sull’Audax. Per gli altri posti nella Coppa di Categoria è tutto aperto.

GIRONE I Il Timaucleulis batte 2-0 il Trasaghis e si qualifica agli ottavi di Coppa Carnia. Nell’ultimo turno Trasaghis e La Delizia si giocheranno il secondo posto, che potrebbe valere la qualificazione alla Coppa di Categoria (passa solo una delle seconde classificate dei Gironi I e L).

GIRONE L Anche l’Ancora approda alla fase successiva delle due Coppe grazie al successo sull’Edera (4-1 in rimonta) al parco dell’ex colonie di Osoppo, scelto dalla società pesarina a causa della neve che ha ricoperto il campo sportivo di Pesariis. Moggese e Edera nello scontro diretto si sfideranno per il secondo posto.

Prossimo appuntamento con la Coppa, sempre per tutti i gironi, mercoledì 1° maggio alle 16.30.

(nella foto una fase di Villa-Stella Azzurra)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro