Una Terza Categoria all’insegna dell’equilibrio

di MASSIMO DI CENTA

Il Terza Categoria dopo due giornate solo tre squadre non hanno ancora perso (Verzegnis, Moggese e Comeglians), una sola è ancora a quota zero e una sola (sempre il Verzegnis) non ha ancora subito reti. D’accordo che siamo solo all’inizio, ma sembra regnare davvero un grande equilibrio.
Leggendo i numeri della giornata, al comando troviamo due squadre: la Moggese (che ha vinto senza eccessivi patemi a Bordano) e il Verzegnis, che nell’anticipo di sabato ha superato di misura il al Resia. Subito dietro al terzo posto solitario, il Comeglians: il blitz di Pesariis, in casa di quell’Ancora, che molto bene aveva fatto fin qui, conferma i progressi, rispetto alle tante anonime partecipazioni degli scorsi anni. A quota tre troviamo ben sette squadre: il Timaucleulis (che ha vinto a Enemonzo contro l’Edera che almeno stavolta ha limitato di molto i danni rispetto alla gara d’esordio), il San Pietro (che ha vinto largo in casa del Fusca), l’Audax (che batte in casa il Trasaghis e lo raggiunge in classifica), cosi come fa La Delizia che batte in rimonta il Paluzza e lo aggancia. All’ultimo posto rimane a quota zero, come detto, l’Edera. Classifica compatta, quindi, ed è difficile individuare chi potrà presto prendere il largo, anche se le prestazioni e i risultati della Moggese fanno pensare che i bianconeri quest’anno potranno essere protagonisti fino in fondo.

IL PROTAGONISTA. È Alex Capellari, dell’Ancora, due partite e tre gol. Figlio di Nicola, storico cannoniere della squadra di Prato Carnico, il ragazzo ha iniziato a farsi notare non solo in campo musicale. La sua squadra perde in casa, è vero, ma lui il suo dovere lo fa, aggiungendo alla doppietta di Lacuna domenica scorsa il sigillo, purtroppo inutile per i biancazzurri, al Comeglians. Si sprecano i proverbi, naturalmente: buon sangue non mente, se son rose fioriranno o un più calcistico, se son bomber… segneranno!

(nella foto di Alberto Cella, una fase di Verzegnis-Val Resia)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro