Il Comeglians continua a volare

TRASAGHIS-COMEGLIANS 1-2

GOL: pt 40’ Trombetta; st 14’ Maieron, 38’ Valle.
TRASAGHIS: Marcuzzi, Giazzon, Bearzi, Thomas Pignattone (28’ pt. Alemanno), Foschiatto, Iannucci (42’ st. Zingaro), Evangelista, Alex Pignattone (28’ pt. Tumminello), Calzavara, Giorgiutti, Trombetta (27’ st. Revelant). All. Toffoletto.
COMEGLIANS: Agarinis, De Toni, Fabiani (8’ st. Alfarè), Collinassi, De Crignis, Cristallini, Valle, Taroni (2’ st. Maieron), De Luca (20’ st. Gianluca Cattarinussi), Zannino (8’ st. Garzitto), Crosilla (42’ st. Spallone). All. De Conti.
Arbitro: Turale di Udine.
Note: ammoniti Bearzi, Marcuzzi, Fabiani e Gianluca Cattarinussi. Espulso Valle.

di ROSELLA IOB

TRASAGHIS Il Comeglians mantiene la vetta della classifica con una vittoria piuttosto sofferta e maturata solo nei minuti finali della partita.

Partono forte i ragazzi di De Conti e già al 3’ minuto potrebbero trovare il vantaggio, ma la conclusione rasoterra di Zannino sbatte sulla base del palo e va fuori; poco dopo Valle gira al volo un assist di De Luca, ma la palla non centra lo specchio della porta. Il Trasaghis prova a ribattere ma colleziona solo alcuni calci d’angolo. Al 30’ si infortuna seriamente Thomas Pignattone (frattura della caviglia) e il gioco rimane fermo per oltre venti minuti in attesa dell’ambulanza, che lo accompagna poi in ospefale. Questa pausa imprevista sembra dare nuovo vigore ai padroni di casa, che confezionano alcune azioni pericolose. Al 40′ c’è un calcio di punizione a ridosso dell’area di rigore: calcia Giorgiutti, la palla sbatte sull’incrocio dei pali, rientra in campo e viene messa in rete dall’accorrente Trombetta.

Thomas Pignattone esce dal campo in barella, con l’ambulanza che lo attende

All’inizio del secondo temp, l’intervento provvidenziale di Giazzon nega il gol a Maieron, ma il pareggio è nell’aria e si concretizza al 14’ quando lo stesso Maieron recupera palla a centrocampo e dopo un’accelerazione che semina alcuni difensori, entra in area e batte Marcuzzi in uscita.  A questo punto si assiste ad un sostanziale equilibrio, ma sul finale il Comeglians appare più determinato e costruisce trame offensive più incisive fino al vantaggio decretato da Valle. La reazione dei padroni di casa è piuttosto blanda e la partita, dopo ben 7 minuti di recupero, si chiude con il Comeglians che gioca l’ultimo spezzone di gara in 10 uomini per l’espulsione dello stesso Valle.

(in copertina da sinistra Alessandro Giazzon del Trasaghis e Gildo De Toni del Comeglians)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio Pubblicità
Radio Studio Nord
e-mail: spot@rsn.it
tel: +39 0433 40690

Redazione
Radio Studio Nord
e-mail: redazione@carnico.it

Link Utili
FIGC Tolmezzo