Terza: Fusca e Verzegnis non rallentano, Alto Piave e Val Resia sempre appaiate

di MASSIMO DI CENTA

In Terza Categoria continua la striscia vincente del Fusca: quella ottenuta col Trasaghis è la vittoria numero 18 per gli arancioni su 19 incontri (l’altro risultato è il pari con l’Alto Piave) a dimostrazione di un dominio assoluto nel girone, ricordano che c’è ancora da recuperare il match con l’Audax.
Il Verzegnis, dal canto suo, risponde con un secco 6 a 0 rifilato a La Delizia e prepara al meglio la finale di Coppa di Categoria in programma mercoledì 9, mettendo in mostra la coppa Micelli-Dimitri Righini, 39 gol in due, un’enormità se si considera che Righini è arrivato a luglio e Micelli ha saltato diverse partite per infortunio.
Avvista quindi l’avversaria nella finale di Coppa, il Bordano, che con la sconfitta subita a Sappada contro l’Alto Piave sembra ormai defilarsi dal discorso promozione.
In corsa per il terzo posto, assieme all’Alto Piave c’è il Val Resia che passa in trasferta sul Timaucleulis battuto 2 a 0 grazie ai gol degli attaccanti San Marco e Burelli.
Assieme al Bordano saluta le speranze promozione anche il Comeglians, fermato sul pari interno dal Tarvisio, che nelle ultime due giornate ha ottenuto il doppi dei punti, 4, rispetto ai 2 ottenuti nelle precedenti 18 giornate ed ha agganciato l’Edera (sconfitta in casa dall’Audax). con la quale condivide ora l’ultima posizione.
A chiudere il programma il successo esterno della Nuova Edera sul Paluzza: una vittoria fuori casa attesa dai primi luglio, quando i biancoverdi vinsero sul campo del Tarvisio.

IL PROTAGONISTA. Torna Maurizio Colosetti e la Nuova Edera rivince in trasferta. Magari non ci sarà una stretta connessione tra le due cose, ma la circostanza è quanto meno singolare. L’infortunio che aveva messo ko il mister è avvenuto alla vigilia della partita d’andata proprio col Paluzza. Un girone intero, insomma, senza la guida tecnica designata, con i ringraziamenti della società al duo Daniele Goi-Alessandro De Cillia per il lavoro svolto nel frattempo, lavoro che continuerà a livello dirigenziale, naturalmente.

 

(foto di Alberto Cella)