I FATTI DELLA GIORNATA

Il gol di Moroldo al Trasaghis regala i tre punti al Villa (foto A. Cella)

PRIMA CATEGORIA

E’ un Cavazzo da battaglia quello che passa in casa di una generosa Audax capace di stare in partita fino al 96’, quando cioè Sgobino ha siglato il gol del raddoppio viola. E’ una vittoria importante, perché Forni di Sotto è un campo sempre scorbutico, poi per qualche assenza importante e infine perché le avversarie si stanno piano piano defilando, eccezion fatta per il Villa che pur con la solita schiera di indisponibili soffre tantissimo per mettere sotto un buon Trasaghis. Il Cedarchis ci ricasca, nel senso che per la terza volta consecutiva, in casa, si fa rimontare nei minuti finali e così dopo Ovarese ed Audax è il turno del Tarvisio a beneficiare di quello che sta diventando una specie di bonus per le avversarie dei giallorossi allo “Zuliani”: siccome è la terza volta che la cosa si ripete, non si può giustificare tutto con la casualità. Ci sono evidentemente limiti di personalità e lo scontro in casa del Cavazzo domenica prossima sa già di ultima spiaggia per le ambizioni della compagine di Rella. A proposito di personalità, anche i Mobilieri non ne fanno sfoggio. I progressi fatti registrare nelle ultime settimane (confermati dalla splendida vittoria in Coppa) non hanno trovato conferma ad Imponzo, in una partita che poteva costituire una specie di esame di maturità per i ragazzi di Buzzi. Benissimo l’Ovarese che rifila una cinquina al Campagnola e si avvicina alla quarta posizione: la squadra di Cicutti ha solamente bisogno di trovare un po’ di equilibrio ed una maggiore convinzione nei propri mezzi per fare il salto decisivo verso una maturità da grande squadra. Pirotecnico 4 a 4, in coda, tra Verzegnis e Fusca, con gli arancioni che buttano via due gol di vantaggio a 10’ dalla fine. Infine, franco successo della Val del Lago che supera il Castello costringendo appunto i gemonesi ad un terzo, pericolosissimo ko.

SECONDA CATEGORIA

Curioso notare come l’Arta nonostante non giochi da due turni (gara con la Folgore rinviata domenica, turno di riposo stavolta) conservi sempre il primato solitario. Dietro i termali, però, c’è molto affollamento: ad un punto ci sono infatti il Cercivento (che batte la Folgore nello scontro diretto) e l’Illegiana che strapazza l’ Edera (partita particolare per il tecnico illegiano Colosetti dopo una vita con la squadra di Enemonzo!). La Folgore si ritrova così al quarto posto, appena due punti sopra il Ravascletto che con sei punti negli ultimi due turni si è tirato su in classifica: i neroverdi (in inferiorità numerica) passano a Paluzza nei minuti finali, mantenendo una posizione di classifica al momento tranquilla. In coda sono in molte ad aver fatto punti: l’impresa di giornata la firma la Velox che passa in casa dell’Amaro. Anche il 2 a 1 del Bordano sul San Pietro non era facilmente pronosticabile, un po’ come il successo della Pontebbana sulla Nuova Osoppo.

TERZA CATEGORIA

La domenica è stata molto propizia per il Lauco, unica squadra delle prima cinque a vincere: la vittoria in casa della Viola permette agli arancioni di guadagnare punti su tutte le concorrenti: Stella Azzurra ed Amezzo, infatti, hanno pareggiato lo scontro diretto mentre il Val Resia ha perso a Moggio e l’Ardita in casa con l’Ancora. Nella giornata che ha visto riposare il Comeglians, chiudono il quadro i pareggi tra Timaucleulis e Sappada e quello tra La Delizia e Rigolato.

13 Comments

  • Posted 26 Giugno 2017 04:08 0Likes
    by Marco

    Il secondo gol di amaro velox al 93 esimo è di maggio e non di dereani josef

  • Posted 26 Giugno 2017 09:02 0Likes
    by Gianca

    Complimenti all’arbitro Zamò per l’ottimo arbitraggio ieri a Imponzo. Esperto, freddo e sempre sull’azione. Con arbitri così le partite si fanno divertenti.
    Bravissimo il portiere del Real, De Giudici, che ha parato l’impossibile. Dopo un periodo di acciacchi e delusioni, errori e amarezze, ieri è stato impareggiabile ed ha contrastato le incursioni dei Mobilieri in grande spolvero.
    Bello il gol del giovane Matteo Gortan “Marcelo”.

  • Posted 26 Giugno 2017 09:36 0Likes
    by Stefano

    Buo giorno a tutti solo due precisazioni . Il primo gol di dereani josef in amaro-velox e venuto su passaggio filtrante di maggio non di del negro…il secondo gol della velox è stato realizzato da maggio dopo uno scambio in velocità con fabiani giacomo…buona giornata a tutti

  • Posted 26 Giugno 2017 11:50 0Likes
    by Andrea

    Concordo con Gianca. Ero ad Imponzo domenica e Luca De Giudici è stato veramente “man of the match”. Sei o sette interventi di rilievo, rigore parato compreso. Inossidabile !!!

  • Posted 26 Giugno 2017 11:51 0Likes
    by Enzo

    Buon giorno, io vorrei fare una piccola riflessione, com’è possibile, nel giro di 2 settimane fare errori del genere! Settimana scorsa mandare un arbitro ad arbitrare la squadra del suo paese, con un familiare che vi gioca, questa settimana, come sua prima partita ” in categoria” mandare un arbitro ad arbitrare la squadra del suo paese . . . In trasferta. . .
    Buona giornata

  • Posted 26 Giugno 2017 14:46 0Likes
    by Rosella

    Ciao Stefano, probabilmente avrò bisogno di una visita oculistica… Se mi ricapiterà di venire a commentare la Velox, mi aiuti tu a vedere meglio???

  • Posted 26 Giugno 2017 16:27 0Likes
    by Leo

    Basta parlare sempre di arbitri BASTA! Dovete sempre cercare il marcio in ogni cosa! Si pensi al campo e a essere forti! Nessuno scusa

  • Posted 26 Giugno 2017 17:56 0Likes
    by Stefano

    Certo rossella nessun problema se hai bisogno di una mano….

  • Posted 26 Giugno 2017 17:58 0Likes
    by Andrea

    Prevedo lo sciopero delle inviate per la prossima domenica….

  • Posted 26 Giugno 2017 22:57 0Likes
    by Harry

    Complimenti a Patat del Trasaghis che in un momento concitato ed equilibrato della partita di ieri ha fatto cambiare decisione all’ arbitro , da semplice rimessa in gioco a calcio d’angolo in favore del Villa facendo notare che era stato lui a toccare la palla per ultimo. Per uno come me che crede ancora che il calcio sia emozione, divertimento e passione, è un gesto che equivale a un bel goal. Grazie Patat per l’esempio di sportività che ci hai regalato, l’ applauso che ne è seguito era strameritato.

  • Posted 26 Giugno 2017 23:12 0Likes
    by Lodo

    Enzo non ha parlato di errori arbitrali…..ma di errori dei designatori ….. sempre molto solerti e attenti……dare a Cesare ciò che è di Cesare

  • Posted 27 Giugno 2017 18:06 0Likes
    by Gianca

    Chiedo intervista a Massimo Di Centa da parte di Cris DJ domani sera a RSN perché vorrei capire come reagisce quando deve pubblicare anche qualche stupidaggine sul sito (comprese chiaramente le mie)

  • Posted 27 Giugno 2017 18:56 0Likes
    by Massimo Di Centa

    Bisogna rispettare tutti …

Comments are closed.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro