Il super Timaucleulis dell’ultimo periodo passa anche a Moggio

MOGGESE – TIMAUCLEULIS 1-2

GOL: 3′ David Not, 45’ Di Lena; st 35’ Di Lena.
MOGGESE: Borgobello, M. Not (25’ st Martina), Linossi, Bertossio, Ciorba, Pugnetti (31’ st Schiavi), Risico (10’ st Franco), D. Not, Tolazzi, Marcon, Di Bernardo (27’ pt Nesina, 42’ st Soprano). All. Donadelli.
TIMAUCLEULIS: Di Fant, Ferrara, Guerriero, Di Monte, Concina, Esposito (37’ st Maieron), E. Mentil (51’ st F. Mentil), A. Puntel, Candoni (42’ st G. Puntel), Mortaruolo, Di Lena (50’ st Plozner). All. Martina.
Arbitro: Lozei di Trieste.
Note: espulso al 35’ st Bertossio per proteste; ammoniti Pugnetti, Marcon, D. Not, Franco e Concina. Recuperi 1’+6’.

di ANDREA CALESTANI

Alla Moggese non riesce l’impresa di acciuffare lo spareggio promozione: i ragazzi di Donadelli escono addirittura battuti da un Timaucleulis in gran spolvero, ma non sarebbe comunque bastato il successo considerata la vittoria de La Delizia sull’Ampezzo. 

Partita vera e ben giocata da entrambe le squadre, specie nel primo tempo che si apre con il gol lampo di David Not, la cui punizione da posizione decentratissima sorprende Di Fant sul secondo palo. Al 13’ Mortaruolo ci prova di controbalzo ma alza appena la mira, sull’altro fronte occasione per Bertossio dalla distanza con palla a lato; Mortaruolo di riprova al 25’ ma la conclusione debole e centrale non può impensierire Borgobello. La Moggese ha l’occasione migliore per raddoppiare poco prima della mezz’ora: su azione di calcio d’angolo, Tolazzi impegna Di Fant nella respinta di piede, la palla arriva a Pugnetti che da buona posizione non trova lo specchio; al 36’ punizione insidiosa di Alex Puntel che termina di poco a lato. I biancazzurri crescono nel finale di frazione trovando il pari proprio all’ultimo minuto grazie a Di Lena, abile a controllare uno spiovente dalla tre quarti e a battere dal limite Borgobello con una gran botta a fil di traversa.

Nella ripresa partita più frammentata e nervosa, con entrambe le squadre che non ci stanno a perdere: prima occasione per Candoni al 4’ con palla a lato; al 10’ punizione calciata a sorpresa da Mortaruolo appena oltre la linea di metacampo con palla che sorvola di poco la traversa. La Moggese si fa vedere poco dopo sempre su punizione, ma Bertossio non trova lo specchio; sull’altro fronte ci prova Guerriero con una gran botta dalla lunga distanza deviata in corner da Borgobello. A 10’ dal termine il gol partita lo segna Di Lena che batte Borgobello nell’uno contro uno fra le vibranti proteste dei padroni di casa che portano all’espulsione di Bertossio. La partita di fatto finisce qui, considerate anche le notizie che arrivano da Priuso: l’ultima emozione la regala Mortaruolo in recupero, la cui punizione trova l’ottima risposta del sempre attento Borgobello.  

(nella foto Nicola Di Lena del Timaucleulis)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro