I Serini e i Micelli: che coppie!

di MASSIMO DI CENTA

Gruppo di famiglia in un… esterno. L’esterno è quello del chiosco di Arta, al termine di Cedarchis- Velox di domenica scorsa. E senza scomodare Luchino Visconti, ma semplicemente parafrasandone un suo celebre film degli anni Settanta, in questa foto ci sono davvero tante cose di cuore e di campo, tanti significati.
Una storia vissuta in simbiosi dai protagonisti di questo scatto: da sinistra, ci sono Gianpietro Serini, suo figlio Nicola, Samuel Micelli e suo padre Stefano.
Ma cosa lega questi quattro personaggi? Beh, dire solo il calcio, i gol, le corse, le rincorse, le vittorie, le sconfitte sarebbe riduttivo, perché qui c’è di mezzo un legame anche fuori dal campo. C’è una storia di amicizia, iniziata da Stefano e Gianpietro, addirittura sui banchi di scuola e fino alle superiori, per poi proseguire sui campi di calcio, con i due che si rincorsero per poi ritrovarsi. Gianpietro giocava nella Virtus Tolmezzo e poi andò alla Tarcentina. E la Virtus, naturalmente, per rimpiazzarlo chiamò proprio Stefano. Ma due così, evidentemente, era come se si attraessero e i due finirono
compagni di squadra nel Verzegnis e nell’Arta, qualche anno fa (vabbè, dai, non è necessario quantificarne quanti…). Buon sangue non mente e così anche Nicola e Samuel hanno avuto destini paralleli che li portarono insieme a Sutrio e poi quest’anno a Cedarchis. I due ragazzi sono anche colleghi di lavoro e insomma si vedono spesso, più che spesso. Ma non finisce qui… Sharon, la figlia di Stefano, è la ragazza di Nicola. Ce n’è abbastanza, insomma, per confondersi e chiamarli… Secelli e Mirini!

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro