Castello 1° e Ardita 2ª i verdetti della penultima giornata di Terza

di MASSIMO DI CENTA

La Terza Categoria ha già espresso due verdetti: uno, quello del primo posto nel girone unico del Castello, ormai è un dato di fatto da alcune settimane e i gemonesi hanno voluto ribadirlo anche matematicamente vincendo largo nell’anticipo in casa della Velox B. Matematico, però, è anche il secondo posto dell’Ardita, che batte l’Ampezzo nella sfida di Forni Avoltri, blindando quindi la piazza d’onore e garantendosi una seconda fase sulla carta più soft.

Alle spalle delle prime due, l’Audax mantiene il terzo posto vincendo con molta sofferenza, dobbiamo dire, sul campo del Comeglians.

L’Ampezzo, battuto a Forni come detto, è quarto e ringrazia in qualche modo il Trasaghis, che ha costretto al pareggio il Timaucleulis: un Timaucleulis che poteva essere quarto, appunto, a pari merito proprio con l’Ampezzo e che invece adesso rischia di finire addirittura sesto, visto che domenica è atteso dalla sfida con la Moggese, che vincendo scavalcherebbe i biancazzurri.

A proposito della Moggese, i bianconeri sono stati battuti dal Verzegnis, che nelle ultime partite sta recuperando molte posizioni, tenendo un ritmo davvero pazzesco (quattro vittorie di fila per i neroverdi).

Chi invece sta perdendo posizioni è il San Pietro, battuto dal Fusca nell’anticipo, ed ora in settima posizione. Nella giornata in cui ha riposato il Bordano, rimane da dire della vittoria esterna del Val Resia, che a Preone, campo dell’Edera, va sul 4 a 0 per poi subire in 2’ i gol ederini che sembravano poter aver riaperto la contesa.

IL PROTAGONISTA. Andrea Giordano, attaccante del Trasaghis, con un suo gol regala il pareggio ai biancoverdi a un minuto dalla fine nella gara di Timau. Un passato anche nei professionisti, eppure a quasi 55 anni (li compirà a dicembre) ha ancora la capacità di emozionarsi per il calcio. Basta leggere cosa ha scritto sul suo profilo Facebook al termine della partita col Timaucleulis: “Tornare dopo 34 anni qui a Timau dove ho fatto il mio primo ritiro in assoluto e siglare il gol del pareggio… Siamo a più di 325 gol. Beh, se non è magia questa… Grande soddisfazione. Crederci sempre, mollare mai. Grazie DNA, grazie mamma e papà”. Non serve aggiungere altro.

(nella foto di Gian Luca Pittino, una punizione di Lorenzo Sala in Comeglians-Audax)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro