I FATTI DELLA GIORNATA

I giocatori del Timaucleulis festeggiano la promozione negli spogliatoi del “Mentil”

PRIMA CATEGORIA

CAVAZZO CAMPIONE
RETROCESSE IN SECONDA CATEGORIA: CASTELLO, AUDAX E VERZEGNIS

Ultimo turno che non aveva più niente da dire per la vetta e la coda, con l’ufficialità già espressa nelle settimane precedenti. Il terzo posto del Cedarchis (dopo il successo sul Campagnola) e la vittoria di Iob nella classifica marcatori sono le uniche note di interesse in un’ultima giornata che ha visto le vittorie dei campioni del Cavazzo sul Castello, del Villa sul Verzegnis, del Tarvisio in casa del Real, della Val del Lago sui Mobilieri, del Fusca ad Ovaro e del Trasaghis in casa dell’Audax.

 

SECONDA CATEGORIA

PROMOSSE IN PRIMA CATEGORIA: CERCIVENTO ILLEGIANA E PONTEBBANA

RETROCESSE IN TERZA CATEGORIA: EDERA, BORDANO E PALUZZA

C’erano da definire le altre due promozioni oltre a quella già consolidata del Cercivento: gli ultimi 90’ hanno visto le vittorie di Illegiana e Pontebbana, con Amaro ed Arta che si sono affrontate in uno scontro diretto inutile poi alla luce dei risultati sugli altri campi. Lo sciagurato pareggio di sette giorni fa alla fine è risultato fatale per l’Amaro che avrà davvero mille motivi di rimpianto. Così come l’Arta, partita benissimo e poi afflosciatasi progressivamente. A far festa sono così Illegiana e Pontebbana. I neroverdi (al centro di discussioni per la vittoria a tavolino sul San Pietro) non hanno roblemi con la Folgore e avrebbero conquistano la promozione anche senza i famosi 2 punti assegnabili dal Giudice Sportivo, anche se naturalmente senza quei due punti queste ultime giornate avrebbero potuto avere implicazioni psicologiche diverse. Straordinaria la promozione della Pontebbana: la formazione di Fabris, a inizio luglio, era nelle ultime posizioni, pur lasciando intravedere sempre buone cose sul piano del gioco. Poi tante buone prestazioni e finalmente il conforto anche dei risultati fino al 3 a 0 nei confronti di quella stessa Edera che domenica scorsa aveva di fatto escluso l’Amaro dalla lotta la vertice. Detto che la retrocessione di Edera, Bordano e Paluzza era deciso da tampo e che a riposare è toccato proprio al Bordano, da segnalare le vittorie del Cercivento sulla Velox, del Ravascletto sulla Nuova Osoppo e quella del Paluzza sul San Pietro.

 

TERZA CATEGORIA

PROMOSSE IN SECONDA CATEGORIA: STELLA AZZURRA, ARDITA E TIMAUCLEULIS

Lo spareggio tra Stella Azzurra ed Ardita dovrà stabilire chi delle due avrà vinto il girone di Terza, con le due squadre che arrivando appaiate hanno chiuso in testa la stagione: la Stella Azzurra ha superato il Lauco dopo lo svantaggio iniziale, mentre l’Ardita ha vinto largo sul Comeglians. Più difficoltosa la promozione del Timaucleulis che ha dovuto sudare non poco per mettere sotto una Viola davvero irriducibile: 11 vittorie ed 1 pareggio su 12 partite nel ritorno rappresentano lo straordinario ruolino di marcia dei “caprioli” nel ritorno, con in panchina un tecnico esordiente, che ha mostrato però chiarezza di idee, personalità e tanto buon senso. Inutile, quindi la vittoria di misura del Val Resia sull’Ancora. A completare il quadro le vittorie esterne del Sappada a Moggio e quella dell’Ampezzo nel derby con La Delizia. Ha riposato il Rigolato.

5 Comments

  • Posted 9 Ottobre 2017 09:49 0Likes
    by Gianca

    Buon 43mo compleanno al gran capitano dell’Illegiana, Ado Agostinis. Lui negli anni 1992 e 1993, quando l’Illegiana vinse 2 campionati di fila, c’era già.
    Anche Onorato e Tarcisio Iob, e “Ghigia Scarsini c’erano già, ma ora li hanno “ingiustamente” relegati in panchina. Complimenti a mister Colosetti che è riuscito a domare l’animo irredentista degli Illegiani. Spettacolare lo spirito paesano che ha seguito le partite casalinghe.
    E non dimentichiamoci che nella partita più delicata la svolta l’ha data IL TORPE

  • Posted 9 Ottobre 2017 16:55 0Likes
    by a.s.d. trasaghis

    l’asd trasaghis esprime le proprie felicitazioni all’asd cavazzo per la conquista dello strameritato scudetto, alle società di 2^ e 3^ promosse alla categoria superiore ed un particolare augurio di pronto riscatto alle società retrocesse. In ultimo un sentito ringraziamento alla delegazione figc di tolmezzo, agli organi di stampa ed allo splendido staff di “a tutto carnico”….

  • Posted 9 Ottobre 2017 16:57 0Likes
    by Leonardino Contessi

    Rivolgo i piu’ sinceri complimenti,miei personali e della societa’ Stella Azzurra, per la promozione in seconda categoria all’Ardita ed al TimauCleulis ed al Presidente Piacquadio in particolare anche in funzione di qualche screzio calcistico passato e sicuramente dimenticato!!

  • Posted 10 Ottobre 2017 17:16 0Likes
    by loris rassati

    complimenti. all’Ardita anche se pochi ne parlano ha conquistato. la promozione con pieno merito classificandosi al primo posto. bravi ragazzi di ForniAvoltri anche gli orli a volte fanno un bel centro. . . .

  • Posted 18 Ottobre 2017 13:28 0Likes
    by Andrea

    Congratulazioni a tutte le squadre che hanno centrato i loro traguardi e in bocca al lupo per il prossimo anno a chi invece non ce l’ha fatta. Grazie in ogni caso per averci tenuto compagnia anche per quest’anno. Un pensiero al Tarvisio che, dopo avere bloccato sul pari i neo-campioni del Cavazzo, nell’ultima giornata hanno espugnato il terreno dei campioni uscenti del Real I.C. . Non è arrivato il settimo posto finale, ma la salvezza tutto sommato tranquilla (non scontata per una neopromossa) è già un risultato enorme per la Società, i calciatori e l’allenatore.

Comments are closed.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro