La Stella Azzurra alla prova Viola dopo il tonfo di Coppa

di MASSIMO DI CENTA

La Seconda Categoria inizia la quinta giornata con l’anticipo, alle ore 16, di sabato 10 tra Tarvisio e Ravascletto. Si affrontano due formazioni in ottimo periodo di forma: il Tarvisio è reduce da tre successi consecutivi, il Ravascletto da due. Al “Siega” quindi si prevede un incontro incerto, anche se la notizie provenienti dalla Valcalda parlando di una squadra che dovrà affronatre l’impegno con quasi tutta la difesa titolare indisponibile e questo naturalmente incide in sede di pronostico.

Sempre sabato, ma alle 17.30, a Paluzza arriva l’Ovarese, che viene da due successi importanti: la vittoria col Cercivento domenica scorsa ed il passaggio di turno in Coppa contro l’Arta mercoledì. Fruch e compagni, insomma, sembrano in grado di continuare il momento magico, anche in considerazione del fatto che i nerazzurri avranno defezioni importanti. Nelle gare in programma domenica alle 17.30, spicca Viola-Stella Azzurra. Che Stella sarà quella reduce dalla pesantissima batosta di Coppa? In campionato le cose finora sono andate alla grande ma certe sconfitte potrebbero lasciare strascichi pesanti, anche se per la partita di mercoledì con i Mobilieri non mancano le attenuanti (tantissime le assenze). Se in più si aggiunge il rendimento della Viola in casa, beh, possiamo dire che Peirano dovrà preparare molto bene il match. 

Il Cercivento, bello di notte nella serata di Coppa, è atteso da un turno sulla carta favorevole, ricevendo il Lauco, già sconfitto nella fase a gironi della stessa Coppa con un tennistico 6 a 1 e annunciato ancora una volta molto rimaneggiato.

Trasferta da prendere con le molle quella del Sappada sul campo de La Delizia, che ha voglia di rifarsi dopo la sconfitta di domenica scorsa: l’undici di Piller ha estrema necessità di far punti, per rimpolpare una classifica che al momenti lo vede terzultimo. Priussini che in caso di successo confermerebbero l’avvio di stagione da neo promossa assolutamente dignitoso.

Chiude il programma lo scontro tra le due formazioni ancora quota zero: Ancora-Val del Lago è uno dei primi snodi importanti per entrambe e forse nessuna delle due si accontenterebbe di un pareggio che muoverebbe, sì, la classifica ma non servirebbe a molto.

 (in copertina dall’alto Nicola Figel del Lauco e Erik Matiz dell’Ancora)

 

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro